Le Prime Uscite

Le Prime Uscite

Prime uscite in bicicletta, consigli utili!

In questo articolo andremo a vedere e dare alcuni piccoli consigli utili per le vostre prime uscite in bicicletta.

Come punto di partenza, scegliere il percorso o l' uscita di una lunghezza adeguata alle nostre attitudini fisiche, per non stancarci molto ed essere in grado di ritornare a casa senza essere troppo affaticati. 

Scegliere il giusto abbigliamento adeguato all' escursione, come ad esempio, se dobbiamo solamente fare un giro e pedalare semplicemente, avremo bisogno di un abbigliamento tecnico a compressione che ci permetterà di avere una maggiore performance. Se invece dobbiamo fare un escursione, che oltre la pedalata, scendiamo per visitare posti, avremo bisogno di un abbigliamento tecnico più comodo, che ci permetterà di camminare e pedalare in tutto confort. Indossare un abbigliamento adeguato alla tipologia di percorso è molto importante, perchè ci renderà l' uscita e l' escursione in bicicletta più leggera e piacevole.

Dare una controllata alle parti meccaniche del mezzo, una veloce lubrificata e controllata alle parti più sollecitate e importanti per la sicurezza. Ad esempio fare un test dell' impianto frenante, controllare la pressione delle gomme, insomma, l' efficienza del mezzo stesso. Tenere sempre sotto controllo il proprio mezzo, renderà le vostre escursioni più sicure e senza spiacevoli inconvenienti.

Cosa più importante, sono le cose da mettere dentro lo zaino. A esempio, portarsi sempre un kit di primo soccorso e intervento, come cerotti e disinfettante. Per la bicicletta, una camera d' aria di riserva, la mini pompa e un set di utensili, come minitools.

Partire ben forniti, renderà le vostre prime uscite in bicicletta del tutto divertenti e piacevoli, con maggiore voglia di ritornare e riuscire a pedalare nei giorni seguenti.

Buone pedalate a tutti!

Articoli correlati:

Leave a Reply

All fields are required