Selle bici

Sella per bicicletta

In questo reparto, potrete scegliere tra una selezione di selle per bicicletta, per ogni tipologia, disciplina e genere. Potete scegliere tra selle per city bike, modelli classici comodi in gel, anti prostata, in diversi materiali e colori. La sella per la bicicletta, è un punto fondamentale per rendere le vostre escursioni ...

Sella per bicicletta

In questo reparto, potrete scegliere tra una selezione di selle per bicicletta, per ogni tipologia, disciplina e genere. Potete scegliere tra selle per city bike, modelli classici comodi in gel, anti prostata, in diversi materiali e colori. La sella per la bicicletta, è un punto fondamentale per rendere le vostre escursioni comode, e per poter affrontare parecchie ore in sella alla vostra bici. Di selle ce ne sono molte, diverse forme e materiali, con la struttura in carbonio, titanio o alluminio, rivestimenti in pelle, sky, e imbottiture in gel. 

Come scegliere la sella giusta?

Per la scelta giusta, dobbiamo tenere conto di alcuni fattori e caratteristiche. La cosa fondamentale, è la larghezza esatta della sella, idonea alle nostre ossa ischiatiche. Dobbiamo prendere la misura delle nostre ossa per capire che larghezza scegliere, ci possiamo aiutare con un pezzo di cartone spesso e morbido, ci dobbiamo sedere sopra, attendere qualche istante, una volta alzati, troveremo due avvallamenti, (quelle sono le preturberanze delle nostra ossa ischiatiche) quindi prendere la misura da centro a centro dei due avvallamenti, quella è la larghezza delle nostra ossa ischiatiche. In base alla distanza, potremo scegliere la larghezza della sella giusta. 

Misure rapporto ossa / larghezza sella

UOMO:

Larghezza Ossa: dai 9cm a 11cm > Larghezza sella: da 130cm a 135cm +/-
Larghezza Ossa: dai 11cm a 13cm > Larghezza sella: da 140cm a 145cm +/-
Larghezza Ossa: dai 13cm a 15cm > Larghezza sella: da 150cm a 155cm +/-

DONNA:

Larghezza Ossa: dai 9cm a 13cm > Larghezza sella: da 140cm a 145cm +/-
Larghezza Ossa: dai 13cm a 15cm > Larghezza sella: da 150cm a 155cm +/-

Questo è un piccolo schemino per potervi dare un idea sull' acquisto per la vostra sella.

Poi dobbiamo tenere in considerazione della forma della sella, flat, con del rail più pronunciato sulla parte posteriore, o con il becco in giù, o con la punta più corta. Possiamo dire che la forma della sella, è dettata in base alla nostra flessione corporea, se siamo molto flessibili, quindi potremo scegliere una sella più Flat con il buco al centro per lo scarico del perineo. Viceversa, se siamo poco flessibili e soffriamo di indolenzimento nella parte lombare, dobbiamo scegliere una sella con un lieve rail nella parte posteriore per avere un appoggio e riuscire a scaricare le tensioni. Questi sono dei piccoli consigli utili per la scelta alla sella giusta.

Di Più
Showing 1 - 15 of 19 items