Scarpe

Scarpe per ciclismo

In questa categoria, potete trovare le migliori scarpe per il ciclismo adatte ad ogni disciplina ed esigenza. Abbiamo selezionato solamente prodotti con il massimo rapporto qualità prezzo, per offrire sempre un prodotto qualitativamente ottimo ma ad un prezzo contenuto. Potete scegliere tra varie tipologie di scarpe, per bici...

Scarpe per ciclismo

In questa categoria, potete trovare le migliori scarpe per il ciclismo adatte ad ogni disciplina ed esigenza. Abbiamo selezionato solamente prodotti con il massimo rapporto qualità prezzo, per offrire sempre un prodotto qualitativamente ottimo ma ad un prezzo contenuto. Potete scegliere tra varie tipologie di scarpe, per bici da strada, scarpe per mtb e scarpe flat, per pedali senza attacchi e per enduro o dh. Per ogni categoria e tipologia scarpe, abbiamo inserito prodotti entri level come primo equipaggiamento, ma anche prodotti di alta gamma per i professionisti o per i più esigenti. 

Che scarpa scelgo?

La scelta, fondamentalmente è dettata dalla tipologia di scarpa, che bicicletta abbiamo. Se ad esempio abbiamo una mtb, e non pratichiamo gare, quindi ogni volta che usciamo è anche una escursione e vogliamo anche camminare e stare comodi, possiamo prediligere un modello con la suola in vibran, solitamente sono le scarpe adatte al free-ride. La scarpa si presenta meno tecnica, con la suola solitamente in vibran o gomma, ma sempre con la possibilità di applicare le tacchette spd per essere agganciato ai pedali. Questa scarpa ci permette di affrontare la nostra uscita comodamente, se abbiamo bisogno di affrontare un pezzo di trail a piedi, lo possiamo fare in tutta serenità. Per le scarpe più tecniche, il fattore da non sottovalutare, è la suola della scarpa stessa, cioè la rigidità. La scarpa, più ha la suola rigida, e più riusciamo a scaricare meglio la nostra forza sui pedali. Solitamente la suola in carbonio, è quella con il grado più elevato di rigidità. Certamente oltre a ciò, dobbiamo anche valutare la tomaia e il tipo di chiusura. I migliori sistemi di chiusura sono quelli micrometrici, che solitamente li troviamo con l' installazione delle chiusura Boa o Atop. La chiusura micrometrica, permette alla tomaia di aderire perfettamente al collo del piede ed avere una scarpa ben fissata, e con il giusto grado di fasciatura.

Di Più
Showing 1 - 8 of 8 items