Pedali Strada - Gravel

Pedali per bicicletta da strada - corsa - gravel

In questo reparto potete scegliere tra molti modelli di pedali per bicicletta da strada e gravel, dai modelli entri level più economici per iniziare ai più professionali per chi gareggia o per i più esigenti in materiali super leggeri come il carbonio e titanio. La selezione è stata ideata per fac...

Pedali per bicicletta da strada - corsa - gravel

In questo reparto potete scegliere tra molti modelli di pedali per bicicletta da strada e gravel, dai modelli entri level più economici per iniziare ai più professionali per chi gareggia o per i più esigenti in materiali super leggeri come il carbonio e titanio. La selezione è stata ideata per facilitare l' acquisto, e soddisfare ogni esigenza.

Pedali per Gravel? Che differenze hanno?

La disciplina Gravel, è una novità che stà prendendo piede in questi ultimi anni. In pratica è una disciplina che prevede una bicicletta con delle caratteristiche principali da bici da strada, con caratteristiche di una bicicletta da fuori strada. Nello specifico, il telaio e l' impostazione di guida è molto simile ad una bicicletta da strada, le ruote sono più larghe e con profilo tacchettato da fuori strada, e i rapporti della trasmissione sono più vicini ad una MTB. Con queste caratteristiche, la bicicletta risulta molto versatile, perchè avendo un impostazione da strada riusciamo a percorrere tanti km con poca fatica, e con l' ausilio dei copertoni con profilo da off road, riusciamo a percorrere sentieri sconnessi, strade bianche e sterrati. Possiamo dire che la tipologia Gravel, è l' ideale per affrontare dei viaggi e praticare cicloturismo. Per questo, si sono introdotti dei pedali specifici per il Gravel. In pratica sono pedali con aggancio SPD, ma hanno una gabbia attorno per favorire un appoggio migliore. Hanno uno stile da strada, ma con caratteristiche da off road.

Di Più
Showing 1 - 9 of 9 items