Copertoni MTB

Copertoni per mtb

In questa categoria potete trovare una vasta scelta di coperture per mtb, per tutte le discipline. Abbiamo selezionato copertoni di tutti i tipi e per ogni esigenza, sia copertoni per camera d' aria, sia copertoni tubeless ready. Copertoni entri level per chi inizia ad avvicinarsi al mondo mtb, copertoni di alta gamma per il pr...

Copertoni per mtb

In questa categoria potete trovare una vasta scelta di coperture per mtb, per tutte le discipline. Abbiamo selezionato copertoni di tutti i tipi e per ogni esigenza, sia copertoni per camera d' aria, sia copertoni tubeless ready. Copertoni entri level per chi inizia ad avvicinarsi al mondo mtb, copertoni di alta gamma per il professionista o per i più esigenti, che vogliono il massimo dalla loro bicicletta. 

Quale copertone per mtb scegliere?

Per la scelta del copertone, bisogna individuare la misura della ruota, una volta che sappiamo quale misura acquistare, possiamo valutare il tipo di tassellatura. Quale prendere? bè, per capire che tipo di tassellatura scegliere, dobbiamo valutare il tipo di percorso che ci piace affrontare, ma sopratutto la stagione. Solitamente in inverno si sceglie un disegno più artigliato, proprio per mettere alla ruota di avere maggior grip, e scaricare meglio il fango, quindi si sceglie sicuramente un disegno più specifico per mud. Viceversa, per le stagioni estive, si può scegliere un disegno meno artigliato, ma per terreni più compatti e duri, senza il fango. Quindi sarà un copertone con disegno scorrevole, più adatto a questo tipo di terreno. Altro fattore da valutare, è la disciplina che pratichiamo, perchè, per ogni disciplina, ci sono vari tipi di tassellatura più adatti. Ad esempio, se pratichiamo enduro, sarà sempre un copertone molto artigliato, ma con diversi tacchetti, per le varie stagioni, più scorrevole nella stagione estiva, e più specifico per la stagione invernale. Per chi pratica invece percorsi classici, più pianeggianti e sopratutto in strade bianche con trail poco impegnativi, si può scegliere un copertone molto scorrevole, poco tassellato, ciò permette di abbattere notevolmente l' attrito con il terreno, ed avere un passo più scorrevole con meno fatica.

Di Più
Showing 1 - 15 of 20 items