Copertoni Bici Strada - Gravel

Copertoni e tubolari per bici da strada

In questa categoria, troverete una vasta scelta di copertoni e tubolari per bici da corsa delle migliori marche. Potete scegliere tra le molte novità del settore, copertoni con mescole diverse, adatte ad ogni tipo di esigenza e stagione. I copertoni per bici da strada, negli ulti anni, hanno subito una not...

Copertoni e tubolari per bici da strada

In questa categoria, troverete una vasta scelta di copertoni e tubolari per bici da corsa delle migliori marche. Potete scegliere tra le molte novità del settore, copertoni con mescole diverse, adatte ad ogni tipo di esigenza e stagione. I copertoni per bici da strada, negli ulti anni, hanno subito una notevole evoluzione, sono più performanti, con mescole e tecnologie derivanti dai copertoni del mondo moto. Le case costruttrici, sviluppano continuamente prodotti sempre migliori, aumentando la tenuta e la sicurezza.

Che copertone scelgo?

Per primo dobbiamo verificare la misura da acquistare, una volta verificato, possiamo andare a scegliere la tipologia di copertone. Per il mondo strada, il fattore che dobbiamo valutare, è se ci occorre un copertone per macinare km, o un copertone super leggero e scorrevole per gareggiare. Ci sono copertoni che sono più robusti e più durevoli, quindi avremo sicuramente un copertone per allenamento il quale durerà nel tempo e foreremo anche meno. Viceversa, i copertoni per gareggiare, saranno più leggeri, ma più delicati. Avere un copertone leggero, sopratutto sulla ruota da strada, traiamo beneficio, avremo una bicicletta più reattiva e veloce nei scatti e allunghi. Bisogna considerare anche la stagione in cui ci troviamo, ci sono copertoni che hanno un battistrada specifico per la stagionalità. Ad esempio, per la stagione invernale, troveremo un copertone con un disegno, che ci darà maggiore sicurezza sui terreni bagnati e umidi, e con una mescola più specifica per rendere la ruota performante con il freddo e il viscido.

Quale copertone Gravel?

La scelta delle coperture per il Gravel, non è cosa semplice, per la scelta giusta, dobbiamo capire e prendere in considerazione quello che noi andiamo a fare con la bicicletta da Gravel. La categoria in questione, stà impazzando i sentieri, e molte più persone ci si stanno avvicinando, di conseguenza, le case produttrici, stanno creando e fornendo molte coperture per avere un range di utilizzo vastissimo. Bisogna, prima di iniziare, rendersi conto, che il Gravel, è stato creato come bicicletta per il ciclo viaggio, da turismo, in quanto una bici comoda, veloce e con la possibilità di applicare portapacchi, borse e quant' altro. Ciò consegue, che il copertone, per il ciclo viaggio dovrà essere poco scolpito, scorrevole, robusto, ma allo stesso tempo con un disegno che permetta di affrontare anche strade bianche. 

Come tutte le cose, il Gravel si è evoluto verso un pubblico più esigente, e che l' utilizzo, poteva essere un mix tra bici da strada e mtb, quindi, la scelta del copertone è diventato un vero e proprio enigma. Riassumendo e potervi dare un consiglio, non considerate molto i vari disegni, ma soprattutto se è un copertone rivolto verso il duro compatto o vero il bagnato fango. Secondo noi, questa è la vera cosa da prendere in considerazione, poi ci possiamo sbizzarrire su varie tassellature, quelle che pensiamo siano più o meno scorrevoli, o abbiano più tenuta.

Di Più
Showing 1 - 11 of 11 items