SERVIZIO DI BIOMECCANICA BIKEFITTING

BIOMECCANICA A ROMA

Bike90.it Oltre ad essere un negozio di vendita ed assistenza per ciclismo, forniamo anche un servizio e consulenza di Biomeccanica o Bikefitting o Bike Sizing. Siamo affiliati e convenzionati con il sistema di misurazione ed elaborazione dati di Shimano il BIKEFITTING. Sistema che permette un ottima prima valutazione e messa in sella ottimale, a partire dalla persona che è alle prime armi al professionista che cerca sempre di migliorare la sua prestazione. Il sistema valuta anche la corretta posizione delle tacchette installate sulle scarpe per il ciclismo, fondamentali per una corretta pedalata.

INTRODUZIONE ALLA BIOMECCANICA

La Biomeccanica, promuove lo studio del movimento motorio della persona o atleta, applicando le leggi fisiche della meccanica in rapporto con la sfera biologica dell' uomo. In breve, nel caso specifico del Ciclismo, si elaborano le nostre misure corporee e si applicano delle leggi fisiche, con il risultato di misure ben specifiche da replicare sulla bicicletta o un eventuale scelta di un telaio. Così facendo, andremo sicuramente a dare il massimo sviluppo delle forze alla pedalata, senza avere fastidiosi dolori o delle tecnopatie. Consigliamo sempre una consulenza o test biomeccanico a chi inizia ad andare in bicicletta con costanza e continuità, aiuta ad avere una bicicletta adatta alla persona, sia ha un beneficio su resistenza e resa della prestazione. Già dopo il primo test ed elaborazione dati, si ha sicuramente un beneficio. 

QUANDO RIVOLGERSI AL BIOMECCANICO

Quando tornate a casa dopo la vostra escursione o percorso in mountainbike o bici da strada avvertite fastidi o dolori in diverse zone del corpo? come ad esempio le ginocchia?, la schiena? vi si addormentano le braccia ed avete dolori alla cervicale? Non riuscite ad avere una prestazione brillante? la bicicletta che guidate vi sembra piccola o grande? Bè! che dire, se vi ponete una di queste domande, forse sarebbe il caso che vi andiate a fare un test Biomeccanico.

Purtroppo, molto spesso sottovalutiamo il corretto posizionamento del nostro corpo sulla bicicletta, senza renderci conto invece che è una cosa fondamentale per un corretto pedalare senza riportare tecnopatie, ed massimizzare le nostre forze.

Il test Biomeccanico è consigliato a tutti coloro che vanno in bicicletta, sia allo sportivo neofita che al professionista.