MODALITÀ DI CONSEGNA

INFORMAZIONI SULLE MODALITA' DI SPEDIZIONE & CONSEGNA

Ogni spedizione viene effettuata mediante corriere espresso (SDA BRT, GLS), a secondo della dimensione della spedizione, con consegna prevista entro le 24/48 ore su tutto il territorio nazionale (48/72 ore per isole).

Il costo di una spedizione con corriere espresso è di € 6.90, e diventano gratuite sopra i € 99.00, eccetto offerte specifiche di prodotti o periodi di promozioni commerciali.

Tutte le spedizioni sono comprese di costi di imballaggio e gestione ordini.

Bike90.it confermerà l’accettazione dell’ordine mediante l’invio automatico di una e-mail riepilogativa all’ indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento dell' accettazione dell' inserimento dell'ordine.

Tutte le spedizioni, verranno opportunamente imballate con del materiale anti urto e sigillate con nastro adesivo personalizzato o con buste imbottite. I pacchi vengono preparati entro le 24 ore dalla data del pagamento, ad eccezione dei pagamenti con procedure più lente come nel caso del bonifico bancario, in cui l'ordine verrà evaso solo all'avvenuta ricezione del pagamento effettuato dal cliente.

La consegna avviene nei giorni lavorativi, dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30am alle 18:30pm.

Durante la prima consegna, in caso di assenza del Cliente, il Corriere lascerà un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenterà la consegna il Giorno Lavorativo successivo, salvo se la spedizione non và in giacenza presso il vettore. In caso di ulteriore assenza il pacco viene tenuto in filiale di competenza del vettore di zona, per i prossimi 5 giorni lavorativi ed il cliente potrà andare a ritirarlo di persona.

N.B: Passati 5 giorni in giacenza, il pacco tornerà al mittente e saranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno. 

Gli ordini ricevuti in giornata fino alle 15:00, verranno affidati al corriere lo stesso giorno, salvo ordini con complicanze (merce ordinata non disponibile). In tal caso, il cliente verrà tempestivamente contattato per la risoluzione del problema.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo, relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a bike90.it con una delle seguenti modalità:

  •         Tramite l' apposito modulo nella zona Contatti o scrivendo ad info@bike90.it  facendo attenzione a riportare il numero di ordine con nome e cognome
  •         Inviando una raccomandata A/R indirizzata a: Bike90.it Via Delle Magnolie 20 Cap: 00062 Bracciano RM

Al ricevimento della merce, Per i prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori, danni ai prodotti ordinati, prodotti mancanti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere prontamente contestati al Corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva di controllo" sul documento d’accompagnamento del Corriere e devono essere altresì denunciati, entro e non oltre i 2 giorni dalla consegna del pacco, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

NB: La dicitura CON RISERVA DI CONTROLLO và riportata sempre, anche se il collo o pacco è integro.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 5 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna. Bike90.it, non si riterra responsabile di ritardi causati dal vettore.

Inoltre i reclami dovranno contenere una descrizione ed i motivi sui quali siano fondati. 
bike90.it non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del foro di Roma.