Abbigliamento

Abbigliamento per ciclismo

In questa categoria del web-store, troverete una vasta selezione di abbigliamento per ciclismo dei migliori marchi del settore, ma anche una scelta di modelli e capi selezionata sempre per offrire una proposta alla moda ed con un ottimo rapporto qualità prezzo. Oltre ai completini per ciclismo o salopette per il ciclis...

Abbigliamento per ciclismo

In questa categoria del web-store, troverete una vasta selezione di abbigliamento per ciclismo dei migliori marchi del settore, ma anche una scelta di modelli e capi selezionata sempre per offrire una proposta alla moda ed con un ottimo rapporto qualità prezzo. Oltre ai completini per ciclismo o salopette per il ciclismo, potete sbizzarrirvi acquistando vari accessori colorati, come scaldacollo per ciclismo, sottocasco per ciclismo, guanti per ciclismo, scarpe per il ciclismo e molto altro.

Casco per bicicletta

La scelta del casco per andare in bicicletta, è molto importante, anche se si vuole acquistare un casco economico, bisogna sempre farlo con criterio ed andare a verificare che abbia alcune caratteristiche. I caschi, si dividono anche in base alla disciplina che si pratica, ad esempio se pratichiamo DH, dobbiamo sicuramente prendere un casco integrale, se pratichiamo MTB o all-mountain, dobbiamo sicuramente prendere un casco specifico per questa disciplina, sono caschi un pochino più grandi, che però riescono a coprire anche la parte posteriore della nuca, la parte occipitale del cranio. Invece per la bicicletta da corsa o strada, è molto diverso, in quanto, sono caschi più ridotti senza visiera, coprono le parti essenziali della nuca, tempie e parte posteriore, con sopratutto la caratteristica di essere sempre più aerodinamici e con tecnologia avanzata per la giusta areazione all' interno del casco stesso. Per i bambini o per il ciclista da city bike, ci sono dei caschi carini e simpatici con il giusto design urban, o semplicemente dei caschi per bicicletta tradizionali. 

Scarpe per il ciclismo

La scelta della scarpa è subordinata alla disciplina che praticate, se andate in MTB cross country, dovete scegliere una scarpa per mountainbike, che ha un design racing e minimale, per ridurre al minimo gli ingombri e peso, ma con una calzata e rigidità molto accurata, se pratichiamo all-mountain o DH, dobbiamo scegliere una scarpa dedicata, con suola piatta e rigida, con possibilità di installare gli attacchi se utilizziamo un pedale SPD. Se andiamo in bici da corsa, dobbiamo scegliere la scarpa per bici da corsa, la quale è una scarpa minimale, leggera ma molto rigida, per riuscire a scaricare la forza sui pedali.

Occhiali per ciclismo

Gli occhiali da sole per il ciclismo, non sono molto diversi da occhiali da sole comune, l' unica cosa che li differenzia è la forma della montatura e il colore delle lenti. Si utilizza una forma molto aerodinamica e più fasciante, design sportivo, solitamente con colori sgargianti e con lenti specchiate. Le montature hanno forme sempre più "aggressive" ma con design studiati appositamente per proteggere gli occhi e inserire la montatura nel casco quando ce li leviamo. Ci sono anche occhiali con lenti fotocromatiche, i quali si adattano alla luce solare, e modelli con lenti di ricambio, che hanno la possibilità di installare lenti trasparenti o scure, a secondo del tempo e della luce possiamo scegliere quale lente installare.

Di Più
Showing 1 - 15 of 136 items